La grande ola di buio passa per Carpi

0
114

Wwf Carpi e Panda Carpi aderiscono all’iniziativa del 29 marzo 60+ Earth Hour – Use your Power. Per il clima. Per il Futuro.
In occasione dell’ora per la terra, le due associazioni carpigiane hanno organizzato una cena a lume di candela presso il Ristorante Pizzeria Da Marcello, in via Lenin 77/79, dove sabato 29 marzo, si spegneranno le luci dalle 20,30 alle 21,30. Lo scopo è ovviamente quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di consumare meno energia per un mondo meno inquinato. (Prenotazioni al numero 059.690454).
Earth Hour è la più grande mobilitazione globale del Wwf che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro più sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del pianeta, lasciano al buio piazze, strade e monumenti: confermata quest’anno anche l’adesione del Vaticano che spegnerà la cupola e la facciata della Basilica di San Pietro.
Dal canto suo anche il Comune di Carpi ha confermato le spegnimento di molte luci.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here