Protezione Civile: un corso per volontari

0
345

La Provincia di Modena, la Consulta provinciale del Volontariato di Protezione Civile (CPVPC Modena), il Comune di Carpi e l’Unione delle Terre d’Argine, in collaborazione, hanno organizzato un corso base per la formazione dei nuovi volontari di Protezione Civile. Il corso si rivolge ai nuovi volontari dei gruppi comunali e delle associazioni di volontariato di Protezione Civile presenti nei comuni dell’Unione delle Terre d’Argine (Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera).
Il corso inizierà lunedì 24 marzo a Carpi, alla sala Congressi di via Peruzzi, alle ore 20.30. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di fornire le prime conoscenze teoriche e pratiche, al fine di svolgere al meglio ed in modo pienamente consapevole un ruolo importante come quello di volontariato di Protezione Civile.
Aver frequentato il corso è tra l’altro condizione indispensabile per partecipare alle attività nel sistema provinciale e regionale di Protezione Civile, nonché per partecipare ad altri corsi specialistici rivolti al volontariato. La durata dell’iniziativa è di circa 14 ore, strutturate in tre lezioni teoriche il lunedì ed una giornata di esercitazione pratica, che si svolgerà invece nella mattinata di sabato 12 aprile prossimo. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai volontari che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore previsto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here