Violetta alla festa di compleanno di Viola

0
90

Il primo pensiero è stato: ‘è una sosia’. E invece no: era proprio Violetta in carne e ossa la ragazza che ha partecipato alla festa di compleanno a Carpi. La presenza della protagonista della serie televisiva prodotta dalla Disney è stata mantenuta top secret ma, nei giorni successivi, la notizia si è velocemente diffusa, documentata da foto che ritraevano bambine estasiate insieme alla loro beniamina, che da due anni tiene incollati alla Tv milioni di piccoli fans, o meglio V-Lovers.
La storia racconta la favola di Violetta, senza mamma ma ricca e talentuosa, che riesce a coronare il sogno di entrare in una scuola d’arte nonostante il divieto del padre.  Tv, web, cinema, concerti e gadget coi loro numeri impressionanti confermano il successo della fortunata serie argentina: vista in media da 200mila telespettatori a puntata, ha raggiunto 24,4 milioni di visualizzazioni su YouTube, ha incassato 2 milioni di euro al cinema, i primi tre album hanno venduto più di 100mila copie.
Alle fortunate bambine che hanno partecipato alla festa per i nove anni della piccola carpigiana Viola, la giovane argentina Martina Stoessel, che in tv interpreta Violetta, ha rivelato alcuni segreti. Per loro ha cantato e con loro ha scattato tante fotografie a ricordo di un momento unico.
Viola, come è dal vivo Violetta? Dolce e carina come te?
“Sì! E’ molto dolce e simpatica così come in Tv e io sento di essere gentile come lei”.
Parla italiano?
“Non parla molto bene in italiano ma si è fatta capire e mi ha chiesto come stavo”.
Avevi già avuto occasione di vederla dal vivo?
“Sì perché sono andata a vedere lo spettacolo a Bologna e a Firenze, dove mi è stato permesso di incontrare i protagonisti nel backstage”.
Cosa ha cantato per voi?
“Naturalmente En mi mundo e Te Creo. Poi altre tre canzoni”.
Sapevi che sarebbe stata presente al tuo compleanno?
“No, non lo sapevo ed è stata un’incredibile sorpresa. Una mia amica è impazzita, un’altra è quasi svenuta. Non ci volevamo credere”.
Le hai dato un pizzicotto per vedere se era vera?
“Ci ho mandato una mia amica perché ero troppo emozionata”.
E’ vero che Violetta si è sottoposta a un sondaggio?
“Sì. Ci ha chiesto di scegliere tra Leon e Diego e tutte abbiamo votato a favore di Leon. Solo un voto è stato a favore di Diego”.
Quali segreti vi ha svelato?
“Ci ha detto che Ludmilla, diversamente da quanto accade in Tv, è una delle sue migliori amiche. Poi ci ha fatto vedere la foto del suo fidanzato (ma Leon è più bello)”.
Cosa vorresti fare da grande?
“Anche a me piace cantare e ballare e vorrei farlo anche da grande”.
Sara Gelli

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here