Canaletto – Rimosso l’asfalto per consentire il deflusso delle acque

0
28

Proseguono sulla strada statale 12 Canaletto, nel tratto tra Bastiglia e San Matteo di Modena, i lavori di ripristino dei danni causati dall’esondazione del fiume Secchia. L’intervento è teso a ripristinare le condizioni di sicurezza, avendo le acque gravemente danneggiato un tratto di oltre 1.5 chilometri. Oltre al ripristino è stato necessario procedere a un intervento di rimozione del fondo stradale per consentire il deflusso dell’acqua che ha allagato l’area circostante.
E’ stata invece riaperta al traffico nella mattinata di giovedì 23 gennaio la strada provinciale 1 nel tratto tra Sorbara e Bomporto, chiuso nei giorni scorsi.
Il tratto tra Bomporto e Camposanto della sp2 Panaria bassa, finora aperto ai soli residenti, è tornato transitabile senza limitazioni, con un senso unico alternato in località Gorghetto regolato da un impianto semaforico.
Resta, invece, ancora chiusa la sp2  tra Bomporto e Modena: su questo tratto sono in corso, da parte dei tecnici della Provincia, sopralluoghi per accertare l’estensione degli allagamenti residuali e verificare le condizioni del corpo stradale e della pavimentazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here