Cisco in concerto al Kalinka

0
26

Venerdì 3 gennaio, alle 22, parte il tour di Stefano Cisco Bellotti "Indietro Popolo 2.0" da dove tutto ha preso inizio oltre vent’anni fa, ovvero al Circolo ARCI Kalinka di Carpi.  “Indietro Popolo 2.0” Un ventennio di canzoni dal Temibile Cisco ai MCR.
Sì al Kalinka di Carpi, dove tutto ebbe inizio, una fredda serata d’inverno, più di vent’anni fa. Era il febbraio 1992! 
Cisco si rimette in marcia, di nuovo a spasso per l’Italia mostrando alla gente una strada presa al contrario, una salita che si trasforma in discesa, un flashback che parte dall’ultimo frammento!
Indietro popolo 2.0 colpisce diritto alla memoria e decide di partire dal 3 Gennaio 2013 per terminare in quel fatidico 1992, anno in cui iniziò il percorso musicale e artistico del cantautore folk emiliano!
Nessuna operazione nostalgia, nessun fine commerciale, solo una tremenda voglia di invitare tutti a banchettare su una tavolata lunga oltre 20 anni e colma di ogni ben di Dio!
Il menù? Si parte da Golfo Mistico e La dolce vita, passando attraverso La Lunga Notte e Onda Granda, toccando con mano gli ultimi anni di carriera da solista e senza paura si entra nell’ultimo periodo Ramblers, quello di Viva la vida, El Presidente, Ebano e La legge giusta, per poi toccare con mano alcune primizie come La Locomotiva e Transamerica! I fuochi d’artificio sono riservati per il finale! Con Grande famiglia, Un giorno di pioggia e Bella Ciao!
Indietro popolo 2.0, 2 ore di musica da ascoltare, ballare e cantare! Indietro popolo 2.0, il tour di Stefano Cisco Bellotti. Oltre 20 anni di musica, storie e verità!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here