Accendi il natale

0
367

Accendi il Natale: è questo il titolo della grande festa che, nel pomeriggio di sabato 23 novembre, a partire dalle ore 16.00 e fino alle 19.00, darà il via al calendario di iniziative organizzate nel centro storico della città dei Pio – in una virtuosa collaborazione tra Carpi C’è, ConCarpi e Comune di Carpi – in vista delle festività natalizie.
Oltre alle vie e piazze del centro storico, per la prima volta nella storia della città le luminarie – le quali, lo ricordiamo, sono state fornite senza che gli esercenti del centro storico versassero quest’anno neppure un euro del consueto contributo, essendo riuscito l’assessorato al Commercio e Centro storico ad assicurarsi dall’Unione Europea un finanziamento per questa specifica attività dell’ammontare di 69mila euro – saranno accese per arricchire di un vero e proprio spettacolo di luce anche Palazzo dei Pio.
A condurre gli spettatori lungo le varie zone che verranno progressivamente illuminate e, infine, davanti a Palazzo Pio, saranno le Invasioni lunari, un gruppo di talentuosi e suggestivi artisti di strada che animeranno il centro. Davanti al Municipio poi, il Sindaco Campedelli rivolgera’ un breve saluto augurale alla cittadinanza, seguito dalla magnifica voce del tenore Matteo Macchioni, che scandira’ la colonna sonora di questa giornata davvero speciale.
Terminata l’esibizione di Macchioni, intorno alle 18, un musicista accompagnerà, seguito dal corteo delle Invasioni Lunari, gli spettatori davanti a Palazzo dei Pio, per ammirare tutti insieme la suggestiva accensione.
Queste sono ovviamente soltanto alcune delle sorprese che sabato prossimo attenderanno il pubblico che vorrà essere partecipe della magia di un Natale unico come quello che li aspetta in centro a Carpi.
Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook ConCarpi Eventi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here