Non si ferma la promozione del centro storico e delle sue attività: fino alla fine del 2013, infatti, ci sarà tempo per partecipare a Vinci lo shopping in centro, la nuova iniziativa per il rilancio dei negozi proposta da Carpi C’è, ConCarpi e Comune. Partecipare è semplice: è sufficiente effettuare un acquisto minimo – il cui importo sarà indicato all’interno degli esercizi aderenti – per ricevere un coupon attraverso il quale il cliente potrà scoprire, grattando i sei simboli presenti sul tagliando, se ha vinto la consulenza di un Personal Shopper con il relativo budget di spesa, indicato nella casella Scopri il valore del tuo shopping. Ci si aggiudicherà l’ausilio del personal shopper – con il corrispondente portafoglio di spesa, da un minimo di 50 fino alla ragguardevole somma di 1000 euro – ottenendo un tris di uno dei seguenti simboli: i loghi di Carpi C’è o ConCarpi, le immagini stilizzate di Palazzo Pio, Palazzo Scacchetti, La Sagra e il Portico Lungo di Piazza Martiri.
Il Personal Shopper, o consulente per gli acquisti, ha il compito di accompagnare i clienti per i vari negozi, consigliando loro l’acquisto migliore di oggetti di qualsiasi tipo al netto delle loro necessità. A svolgere questo incarico saranno due persone che, per quel che riguarda stile ed eleganza, hanno più di un prezioso consiglio da fornire: il giovane italo giapponese Eita Nakamura e Lorena Incerti, entrambi stilisti di talento.
L’importo complessivo della vincita sarà dilazionabile in più acquisti, così come in più negozi. I vincitori potranno prenotare il proprio Personal Shopper recandosi presso l’Ufficio Qui Città, depositando il coupon e fornendo le proprie generalità. Entro cinque giorni verranno contattati dal Personal Shopper che provvederà a fissare un appuntamento per accompagnarli per negozi.