Due uomini hanno rapinato la filiale della Banca Centro Emilia di via Roosevelt a Carpi. La coppia ha costretto il direttore ad aprire la cassaforte e hanno preso i 30.000 euro contenuti all’interno.
Intorno alle 15.15 il primo dei due, che si è finto un normale cliente, è entrato a volto scoperto nella succursale ed è riuscito a farsi ricevere dal direttore come un normale cliente. Solo a quel
punto ha fatto intendere di voler rapinare la banca e – a quanto risulta senza armi – ha ottenuto che fosse fatto entrare il complice, un uomo dal volto travisato ma sempre senza armi. La coppia ha costretto il direttore ad aprire la cassaforte. Hanno preso i circa 30.000 euro contenuti all’interno.
I due rapinatori, prima di allontanarsi col bottino, hanno legato con delle fascette i polsi di un cliente appena entrato. Sul colpo indagano i carabinieri.
L’ipotesi è che l’uomo entrato per primo nella banca, con il volto perfettamente visibile, non abbia precedenti penali e non sia del posto non temendo di essere inquadrato dalla videosorveglianza dell’istituto.