In attesa della Primaria di Budrione i bambini vanno alle Saltini

0
142

I lavori di messa in sicurezza della scuola primaria Martiri della Libertà di Budrione, danneggiata dal sisma del maggio scorso, riprenderanno a breve. La procedura di gara per l’assegnazione espletata ieri, 5 settembre, ha visto l’aggiudicazione alla ditta BETA + srl di Modena, con un importo di aggiudicazione pari a euro 120.175 e con un ribasso offerto dalla ditta aggiudicataria del 28,07%.
L’Ufficio contratti del Comune sta provvedendo agli accertamenti necessari per formalizzare l’assegnazione dei lavori che richiederanno, come previsto, sei settimane. Il Settore Servizi Educativi e Scolastici dell’Unione Terre d’Argine ha concordato col dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Carpi Nord il regolare inizio delle lezioni presso le scuole Saltini di Carpi, prevedendo temporaneamente la stessa organizzazione dello scorso anno scolastico, compresi i servizi di trasporto e refezione. Il trasporto dalla frazione di Budrione verso le scuole Saltini è già previsto a partire dal 17 settembre, sarà gratuito e sarà attivato per il tempo strettamente necessario al rientro definitivo nella sede di Budrione.
Nel corso dell’estate sono già state raccolte le richieste di trasporto dal circondario di Budrione verso la scuola Martiri della Libertà con abbonamento annuale per l’intero anno scolastico, dal rientro nella sede definitiva fino a giugno 2014.
Per valutare le necessità di trasporto per le scuole Saltini verranno invece contattate nei prossimi giorni tutte le famiglie già iscritte al servizio, mentre saranno possibili nuove iscrizioni entro giovedì 12 settembre presso gli uffici dell’assessorato Servizi scolastici di Carpi, in corso Pio 91, ore 8,30-12,30 e nei pomeriggi di martedì 10 e giovedì 12 settembre anche ore 15-18.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here