“Altrove”: in mostra i dipinti di Massimo Brani

0
354

La mostra dei dipinti di Massimo Brani, che sarà ospitata a Palazzo Foresti a Carpi, da sabato 7 a domenica 15 settembre, è nata da un’idea dei suoi più cari amici. L’esposizione antologica 2000 – 2013 è un modo, come spiegano i promotori, “per stare ancora insieme e condividere con la città l’opera e la passione di Massimo per la pittura”.
Brani si è avvicinato alla pittura da autodidatta, ha frequentato corsi dal maestro di pittura Fontana e stretto relazioni con artisti locali dei quali ha accolto suggerimenti e critiche. Il suo percorso è stato in continua evoluzione, toccando ambiti molto diversi, dalla pop art alla mitologia greca. Tratto comune e protagonista è il colore, acceso e contrastato, rivelatore dell’animo, in grado di trasmettere tutto il piacere di fare pittura. Massimo Brani ha esposto in collettive e personali a Carpi, Mirandola, Venezia, Reggio Emilia, Roma e Rovigo.
La mostra inaugura sabato 7 settembre alle ore 18,30 ed è visitabile da martedì a venerdì dalle 18 alle 24, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Carpi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here