In arrivo Butchers for Children

0
190

Fervono gli ultimi preparativi per il grande Festival dei Macellai dei “Butchers for Children”, la rete dei maestri delle carni capitanata da Dario Cecchini, appena rientrato dal MAD Food Camp, il simposio di cultura gastronomica organizzato da René Redzepi a Copenhagen. L’intero ricavato dell’incasso di questa edizione emiliana, in programma in piazza Martiri a Carpi a partire dalle ore 11,00 di domenica 1 settembre 2013, è il reparto di Pediatria dell’Ospedale Ramazzini di Carpi.
Alle ore 11,30 ci sarà il taglio del nastro alla presenza di Manuela Ghizzoni, parlamentare, Palma Costi, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Dario Cecchini dell’Antica Macelleria Cecchini di Panzano (FI), Matteo Tassi, pitmaster e conduttore televisivo di “Serial Griller” su Gambero Rosso Channel e del Sindaco di Carpi Enrico Campedelli.
Nelle tre biglietterie presenti in piazza Martiri si potrà acquistare un braccialetto rosso con l’offerta di 10 euro. Il braccialetto al polso consentirà il libero accesso alle degustazioni di prodotti locali e regionali offerti dagli oltre 200 macellai che occuperanno i 60 gazebi.
Sempre all’interno della piazza ci sarà un ampio corner allestito dalla cooperativa sociale SCAI con animazioni rivolte ai bambini: gonfiabili, trucca-bimbi, baby-dance e spazio divertimento. Non mancherà l’intrattenimento per i più grandi con musica dal vivo col gruppo “Le creps”, show cooking con Dario Cecchini e Matteo Tassi, interviste e letture “carnivore” con Simone Maretti, narratore d’autore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here