Continua il percorso della Giostra Balsamica

0
100

La Giostra Balsamica, ovvero il torneo dei quartieri e delle ville del carpigiano, continua il suo percorso; dopo le iniziative promozionali di primavera, la raccolta degli aceti (98 campioni), le analisi chimico-fisiche alla Consorteria ABTM di Spilamberto e una prima selezione a cura dei Maestri assaggiatori, ora si entra nel vivo della gara tra i produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Dal 2 al 17 settembre, nella Sala Brusati della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, si svolgeranno quattro serate di selezione degli aceti per determinare i 12 finalisti e il vincitore dell’edizione 2013 della Giostra. Gli appuntamenti serali (dalle ore 20.30) sono previsti per lunedì 2, mercoledì 4, lunedì 9 e mercoledì 11 settembre.
Sabato 12 ottobre il vincitore sarà premiato nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Cottura del Mosto in piazza.
Alla fine degli assaggi di selezione – sabato 14 settembre dalle ore 16 alle 19 – sarà offerta al pubblico una specifica degustazione dei campioni finalisti, condotta dai Maestri assaggiatori; occorre però prenotarsi.
Dal 2 al 17 settembre sarà infine esposta nella Sala Brusati una mostra fotografica a tema balsamico di Mauro Vincenzi.
Per informazioni e prenotazioni:. 347.3837004 e 339.3669468.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here