Al Liceo Fanti si rimuove l’amianto

0
78

Tra i lavori programmati dalla Provincia di Modena per la manutenzione straordinaria di una serie di edifici scolastici superiori spiccano quelli a Carpi al liceo Fanti.
Entro la fine di agosto al Fanti è prevista, infatti, la rimozione di buona parte dell’amianto sulle coperture che si concluderà entro l’inizio delle lezioni; l’intervento prosegue con il rifacimento delle coperture per un investimento di 170 mila euro. Sui tetti dell’istituto resta solo una porzione, peraltro già incapsulata e messa in sicurezza da tempo, come del resto tutto il tetto, che sarà rimossa con un intervento successivo.
Sono previsti lavori anche al Vallauri; entro settembre sarà realizzato un nuovo bagno per disabili, mentre sono in programma entro quest’anno la manutenzione straordinaria dei bagni della palestra, la sostituzione dell’impianto di areazione degli spogliatoi e l’adeguamento delle porte antincendio, mentre nel 2014 anche in questo istituto sarà rimosso completamente l’amianto sulle coperture da tempo incapsulate e messe in sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here