Impazza la Candy Crush mania

0
425

Avrete sicuramente ricevuto almeno una notifica che vi invita a giocare a Candy Crash. Ma di cosa si tratta? Come mai questo gioco sta riscuotendo così tanto successo su Facebook? Candy Crash Saga è un gioco per dispositivi smartphone e per il Social Network Facebook, realizzato da King.com. Il gioco ha superato anche il famoso Farmville nel 2013 ed è diventato il più popolare e famoso di Facebook con oltre 46 milioni di utenti. Si tratta di un puzzle composto da dolci che possono essere di sei colori diversi. Scopo del gioco è allinearne almeno tre dello stesso colore muovendo in maniera ordinata (con movimenti orizzontali e verticali) gli altri dolcetti. Candy Crash è diviso in livelli di varia difficoltà dove sono inseriti ostacoli e limiti di tempo da rispettare. La Candy Crush mania sta davvero contagiando tutti anche in città: la parola ad alcuni carpigiani.
Alessandro Troncone

Roberta Sueri
Ho scoperto Candy Crush grazie a mia sorella e alle mie amiche. Credo che riscuota successo non perchè abbia delle caratteristiche particolari ma semplicemente perchè è il suo momento, così come è stato per Ruzzle. E’ così in voga perchè è direttamente collegato a Facebook. Un tuo amico per esempio inizia a giocarci, lo vedi sulla home di Facebook, ti incuriosisci e inizi anche tu. Come se fosse una catena. Il fatto che si possa interagire con gli amici ha spinto tutti a provarlo, contribuendo al suo successo. Ci gioco da circa tre mesi ma lo faccio molto raramente, quando ho un momento libero.

Filippo Carpentiero
L’ho scoperto tramite amici. E’ un’applicazione che spopola anche tra gli adulti! Io per esempio ero in un bar e ho visto dei quarantenni giocarci… tutto è iniziato da lì! Secondo me piace perchè ha tanti livelli e offre la possibilità di aiutare o farsi aiutare dagli amici. Diventa quasi una competizione! Il gioco alla fine è banale come molti altri. L’ho scoperto da tre mesi. Ci gioco solo alla sera dopo cena, diciamo che aiuta a rilassarmi.

Gianluca Piccolo
Sono stato “obbligato” a scaricarlo dalla mia morosa, perchè lei è una patita di Candy Crush e mi ha chiesto di scaricarlo per darle aiuti e “vite” per passare così ai livelli successivi. Ovviamente mi sono appassionato anch’io e ora sono più patito di lei! A parer mio, nonostante sia un gioco semplicissimo, il bello di Candy Crush sono i tanti livelli da superare, che ti invogliano ad arrivare alla fine del gioco, anche se sarà quasi impossibile visto che ce ne sono quasi 400. Ci gioco da circa tre settimane ma solo ora che è estate ho un po’ di tempo per dedicarmici.

Serena De Nittis
Un pomeriggio ero a casa di un’amica, ci stavamo preparando per uscire ma lei non si staccava dal telefono, allora le ho chiesto chi fosse (convinta che si stesse messaggiando col suo moroso) e mi rispose: “Aspetta aspetta! Ho due mosse e una caramella. Forse ce la faccio”. Cosí decisi di darle una mano provando anch’io e, non avendoci mai giocato prima, la cosa mi prese a tal punto da scaricare il gioco sul mio iphone e occupare il mio tempo a “fare fuori caramelle”. Credo che questo gioco abbia riscosso tanto successo grazie all’onda mediatica creata intorno ad esso. Basti pensare allo spazio pubblicitario creato appositamente per lui, come accadde per Ruzzle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here