Cantine in tour in Piazza Martiri

0
165

Dal “Lagrein” di Larcherhof all’”Arneis” di Cane Piero, dal “Cruvin” di Punta Crena al “Majorale” del Bovale, dall’Ortrugo piacentino al “Recioto” di Casarotto.
Nuova tappa emiliana per Cantine in Tour la rassegna enogastronomica pensata da Edicta Eventi che sabato 29 e domenica 30 giugno farà tappa a Carpi, in piazza Martiri, con una nuova selezione di vini provenienti da diverse regioni italiane.
Nata per far incontrare cultura, tradizione e tipicità, l’iniziativa è un progetto che vuole mettere al centro dell’attenzione il vino e i suoi produttori, portando l’eccellenza delle cantine direttamente nei calici dei consumatori.
Saranno venti le cantine sulla piazza, provenienti da Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Sardegna, Calabria.
Tutti i visitatori acquistando all’Infopoint della manifestazione il kit da degustazione (5,00 euro), composto dal calice di vetro “Cantine in tour” con relativa tracolla porta bicchiere, avranno diritto a cinque assaggi gratuiti.
La rassegna porterà quindi in piazza anche i sapori e i profumi delle regioni italiane. Alle cantine saranno infatti associati stand gastronomici di prodotti tipici per garantire una totale immersione nelle tradizione della terra e della tavola della nostra penisola.
Per chi vorrà poi essere accompagnato in un vero e proprio percorso dei sensi, a orari prestabiliti, si terranno degustazioni guidate e spettacolarizzate con l’attore-sommelier Rocco Antonio Buccarello.
In piazza anche musica con il live di Radio Bruno.
La tappa di Carpi è realizzata con il patrocinio del Comune di Carpi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here