La casa dei sogni con Aleluna

0
90

Ci sono momenti nella vita che ognuno di noi desidera fermare. Catturandoli in un’istantanea senza tempo. Frammenti di vita che, spesso, vengono suggellati con un dono, vera e propria promessa d’amore. E se questo regalo nasce tra le mani di un artista, allora il gioco è fatto. State per pronunciare il più romantico dei sì? Il vostro bambino è prossimo al battesimo? L’architetto e interior designer Birol Kiran ha tanti tesori da farvi scoprire. Originario di Istanbul, Birol, insieme alla moglie, la stilista carpigiana Alessandra Carretti, ha da anni dato vita ad aleluna Luci & Colori, un angolo profumato d’Oriente in corso Roma, 34. Qui, il fascino misterioso dell’antica Costantinopoli si fonde con la modernità occidentale. Una doppia anima capace di dar vita a oggetti unici, dalla personalità forte. Commistioni straordinarie, perennemente sospese tra tradizione e contemporaneità. “Il mio desiderio – spiega Birol – è quello di rinnovarmi sempre. Ampliando la gamma di manufatti da presentare e, allo stesso, di rispondere alle esigenze della clientela. Alcune coppie in procinto di sposarsi mi hanno chiesto se era possibile fare la loro lista nozze qui in negozio. Mi son detto: perchè no? Ora da aleluna Luci & Colori si possono comporre liste per matrimoni o altre ricorrenze importanti, come battesimi, comunioni, cresime…”.
In un’atmosfera calda e accogliente potrete personalizzare con fantasia la vostra Lista Nozze scegliendo tra innumerevoli proposte: dai tessuti e i tappeti a una selezionata gamma di lampade, manufatti e complementi d’arredo per dare un tocco di sofisticata eleganza alle vostre case. “Sposi e genitori potranno anche decidere di affidare a noi la realizzazione delle bomboniere. Semplici o raffinate, essenziali o colorate… a seconda del mood dell’evento, creeremo bomboniere originali, capaci di stupire e lasciare un dolce ricordo nella mente e nel cuore di amici e parenti”, prosegue Birol Kiran. Lasciatevi incantare dai riverberi scintillanti che si rincorrono da aleluna Luci & Colori. Un angolo incantato pieno di luci, brillii, frammenti di vetro dai mille colori e sete preziose tutte da toccare… “Per me – continua l’architetto – è fondamentale riuscire a interpretare i bisogni di chi si rivolge a noi, fornendogli una consulenza o il consiglio giusto per arredare la sua casa e creando su misura per lui un oggetto unico e irripetibile”. Le lampade vengono realizzate secondo una tecnica a mosaico dalla tradizione ottomana millenaria ma con un sapiente tocco contemporaneo, nella scelta delle cromie e dei soggetti rappresentati.
Applique, abat-jour, plafoniere, piantane, da tavolo e per soffitto… veri e propri complemento di arredo, cangianti e dalle infinite sfumature. Vi è poi un’ampia scelta di oggettistica realizzata in vetro-fusione, ovvero con vetro policromo lavorato rigorosamente a mano. Dai portacandela dalla squisita fattura ai magneti dalle mille fogge, dai portafortuna ai portacenere. Dagli specchi di ogni forma e dimensione alle cornici, dai tavolini ai portafoto che, uniti in colorate composizioni, danno vita a veri e propri quadri nei quadri, ai vasi. E, ancora, portacaramelle, piatti, centrotavola, bicchierini da thè, orologi, portagioie… che portano la firma d’artista di Birol.
Splendida anche la sezione dedicata alla ceramica: coppe e piattini tipici dell’Anatolia, da mettere sulla tavola, da appendere alle pareti o da utilizzare come originali bomboniere. E, ancora, sottopentole e sottobicchieri, caraffe e piatti, per curare e impreziosire ogni dettaglio della vostra tavola. Tutto finemente dipinto a mano.
Da toccare invece l’angolo dedicato ai tessuti: fodere, scendiletto, copridivani, copriletto, tappeti… Bellissime anche le borse realizzate a mano in tessuto di seta e cuoio, per non parlare poi della lieve morbidezza delle innumerevoli pashmine e dei vezzosi colletti ricamati…
Chicca di aleluna Luci & Colori è anche la linea di bigiotteria nata tra le mani della poliedrica Alessandra. Grazie alla sua creatività, piccoli oggetti comuni trovano nuova vita: bottoni, perle, pietre dure, coralli, resine, vetro e rame si uniscono in insoliti abbinamenti, creando ciondoli, bracciali, collane, anelli e spille dalle incantevoli fogge.
Frammenti d’arte a prezzi convenienti, perché “noi – spiegano Birol e Alessandra – vogliamo condividere questo progetto con tutti”.
Per info: www.aleluna.weebly.com e sulla pagina Facebook, Aleluna Carpi.
Jessica Bianchi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here