L’Orchestra della Scuola Media Pio in concerto

0
135

Dopo gli ospiti internazionali del Grupo Compay Segundo, protagonista del prossimo appuntamento musicale della rassegna Una serata in San Rocco – organizzata da San Rocco Arte & Cultura grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi – sarà la stessa città di Carpi, con la sua gioventù: giovedì 21 marzo alle 21 si esibiranno infatti, dal palco del Centro sociale Graziosi – in via Sigonio, 25 a Carpi – l’ottantina di elementi che compongono l’Orchestra della scuola media Alberto Pio.
L’Orchestra della Scuola Media ‘Alberto Pio’ è composta dai ragazzi che frequentano il corso ad indirizzo musicale. Nata come sperimentazione quindici anni fa, oggi è una realtà ormai consolidata, nella quale l’emozionante veicolo della musica si rafforza con nel fatto di suonare insieme. Il concerto di giovedì sera vuole essere anche un modo di fornire agli studenti un’ulteriore occasione per esibirsi, cimentandosi davanti al pubblico e avendo così la possibilità di testimoniare del loro operato e del loro nuovo repertorio.
Dal 2009, poi, l’ensemble collabora con la Cooperativa Sociale Nazareno per il Festival Internazionale delle Abilità differenti, con partnership d’eccezione quali Elio, David Jackson, Paolo Cevoli, Claudia Penoni e il gruppo musicale Spira Mirabilis.
Il concerto è a ingresso gratuito, sino a esaurimento posti.
Non si accettano prenotazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here