La scrittrice Sandra Petrignani a Carpi

0
182

Sabato 2 marzo, alle 17, presso la sala periodici della biblioteca comunale di Carpi, in via Rodolfo Pio 1, incontro con la scrittrice Sandra Petrignani che presenta il suo ultimo libro “Addio a Roma” ed.Neri Pozza. Interviene con l’autrice Alessandra Burzacchini.
Tra fatti della vita e clamorose dispute letterarie e artistiche, l’irripetibile stagione che vide i protagonisti della scena culturale romana al centro di un interesse mondiale, dalla povertà estrema dei primi anni ’50, al furore artistico della Neoavanguardia, ai ribaltamenti del ’68, fino alla decadenza degli anni ’70 .
“Addio a Roma” ci fa incontrare, con partecipazione e ironia, i protagonisti di quella stagione: Elsa Morante, Pasolini, Gadda, Parise, Palma BUcarelli, Fellini, Burri, Sandro Penna, Mafai, Guttuso, la Mangano, Calvino, la Dolce VIta, Anna Magnani, Arbasino, Schifano… Sandra Petrignani ha scritto, tra gli altri, i libri “Dolorose considerazioni del cuore”, “E in mezzo il fiume”, “La scrittrice abita qui”, “Care presenze”, “Ultima India”.
Ingresso libero. Per informazioni: libreria La Fenice – 059.641900.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here