Terminati i lavori di miglioramento sismico delle officine e laboratori dell’istituto Da Vinci

0
63

A Carpi sono terminati i lavori della Provincia di Modena di miglioramento sismico delle officine e laboratori dell’istituto Da Vinci in via Peruzzi 9. Con una spesa di circa 100mila euro è stato messo in sicurezza l’edificio e migliorato il comportamento della struttura in caso di terremoto. “La scorsa estate, dopo il sisma – afferma Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture – è stato realizzato un primo intervento di ripristino di alcune parti lesionate, anche se non in modo grave; successivamente, da una analisi strutturale più approfondita, è emersa la necessità di migliorare ulteriormente la sicurezza sismica”.
Grazie all’intervento, nei laboratori di elettronica, tecnologia, fisica ed elettrotecnica e nelle officine di meccanica dell’istituto da alcuni giorni sono riprese le attività didattiche che interessano gli oltre 700 studenti iscritti distribuiti in 33 classi.
A Carpi la Provincia sta portando avanti un programma di lavori contro i danni subiti da scuole superiori e palestre ma anche per adeguare gli edifici dal punto di vista sismico rendendoli ancora più sicuri. In gennaio la Provincia ha completato analoghi interventi sulle palestre del Da Vinci, del Meucci e del Fanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here