Sarà Apocalypse now? Risponde Luca Lombroso

0
298

La mostra “Astronave Terra: meteo clima atmosfera”, organizzata da Panda Carpi e Ceas Terre d’Argine presso la Galleria del Centro Commerciale Il Borgogioioso, avrà un visitatore d’eccezione. Domenica 23 dicembre alle ore 16.00, il meteorologo e divulgatore scientifico Luca Lombroso sarà infatti al Borgogioioso per presentare il suo ultimo libro dal titolo provocatorio: “Apocalipse now? Clima – Ambienti- Cataclismi. Possiamo salvare il mondo. Ora.” Dopo la visita alla mostra, Lombroso illustrerà le tematiche esposte nel libro, nel quale l’autore, riuscendo a coniugare la sua proverbiale ironia con la serietà dei temi affrontati, da un lato dipinge un quadro a tinte fosche che sembra portare inevitabilmente verso l’Apocalisse, dall’altro propone alcune importanti soluzioni per riuscire ad evitarla. Al termine dell’incontro l’autore risponderà alle curiosità del pubblico e firmerà alcune copie del volume.

L’iniziativa di divulgazione scientifica “Astronave Terra: meteo clima atmosfera” dedicata ai cambiamenti climatici in mostra presso il Borgogioioso sarà visitabile fino al 31 dicembre. L’esposizione, inaugurata il 6 dicembre scorso e che si avvale del patrocinio della Città di Carpi e della Provincia di Modena, propone materiale informativo multimediale ed una stazione meteorologica smontata utilizzata dall’ARPA per le attività di studio e monitoraggio del clima.
Anche quest’ultimo appuntamento, con il quale Il Borgogioioso concluderà il suo ciclo di iniziative per il 2012, sarà dunque in linea con la grande attenzione che il Centro Commerciale ha da sempre voluto riservare alle tematiche ambientali, non solo ospitando associazioni ed eventi ma compiendo anche un notevole sforzo in termini di adozione di best practice in campo energetico, idrico e ambientale all’interno della propria struttura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here