Professionalità al servizio della persona

0
59

Il mese scorso si è concluso presso il Centro di Formazione professionale NAZARENO il corso di per OPERATORE SOCIO SANITARIO iniziato un anno fa.
Si tratta di un’attività di formazione iniziale per adulti, su cui il Nazareno è impegnato fin dalla “nascita” della figura dell’O. S. S. Gli allievi che hanno portato a termine il percorso sono venticinque, e hanno mostrato preparazione e professionalità. Alcuni di loro, presenti durante lo stage nei reparti degli ospedali o delle strutture socio sanitarie il 29 maggio scorso, hanno contribuito all’evacuazione e alla gestione dell’emergenza nei momenti difficili seguiti alle scosse sismiche. Altri hanno svolto lo stage nei campi che hanno ospitato gli sfollati nei mesi successivi.
Grande la determinazione e l’impegno dimostrato da tutti. Degno di nota il fatto che a pochi giorni dal termine del corso, già tre allievi abbiano trovato lavoro nel settore: è un numero non trascurabile, considerati i dati sull’occupazione che segnano questi difficili tempi di crisi economica, tanto più perché andrà probabilmente incrementandosi nei prossimi mesi.
Le iscrizioni al prossimo corso per Operatore Socio Sanitario, che avrà inizio entro l’anno, sono aperte fino al 14 dicembre. Trenta i posti disponibili.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Centro di Formazione Professionale Nazareno, in via Peruzzi 44 a Carpi (059 686717).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here