Inaugurazione delle scuole nuove di Novi e Rovereto e della Palestra Comunale

0
24

L’inaugurazione delle nuove strutture scolastiche di Rovereto e Novi avverrà rispettivamente nelle mattine di sabato 1 e domenica 9 dicembre. A Novi, con la scuola, sarà inaugurata anche la nuova Palestra Comunale già in fase di realizzazione prima dei sismi di maggio. Il taglio del nastro sarà effettuato dal Sindaco Luisa Turci alla presenza dell’Assessore Regionale alla Scuola, Formazione Professionale, Lavoro e Ricerca Patrizio Bianchi per Rovereto mentre a Novi sarà presente un Amministratore della Regione Emilia Romagna ancora in via di definizione, testimonial dell’evento il famoso musicista di origini novesi Beppe Carletti dei “Nomadi”.
Il Polo scolastico di Rovereto dispone di 725 mq riservati a 11 aule della Scuola Primaria, di 540 mq per 6 aule della Secondaria di primo grado con alcuni spazi aggiuntivi; mentre l’area del Polo di Novi corrisponde a 2388 mq di cui 1100 mq destinati alle 14 classi della Scuola Primaria, 862 mq destinati alle 9 aule della Secondaria, di 200 mq di refettorio e mq. 225 di portico di collegamento tra i due edifici.
La Nuova Palestra Comunale copre una superficie di mq. 1165 al piano terra oltre ad ulteriori mq. 290 al primo piano; nuova, elegante e versatile dispone di una sala adibita a spazio sportivo che accoglie diversi tipi di campi regolamentari: dal basket alla pallavolo, dal calcetto ad altre attività, mentre al primo piano è stato ricavato un secondo spazio sportivo, più contenuto, per l’attività di ginnastica e di fitness.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here