Pagine che parlano

0
324

Due giorni dedicati al mondo del libro inteso a 360 gradi, con la presenza di case editrici, autori ed esperti, insieme per spiegare, ognuno dal proprio punto di vista, la complessità di una forma di espressione che deve tenere insieme non solo la creatività dello scrittore, ma anche un progetto editoriale e commerciale che permetta al libro stesso di essere capito, apprezzato e venduto. Questo è quanto avverrà nella galleria del Borgogioioso nel weekend del 24 e 25 novembre, due pomeriggi di incontri interamente dedicati alla letteratura coordinati dalla casa editrice modenese Saddai Edizioni e dalla sua fondatrice Francesca Pellegrini.
Il primo appuntamento è per sabato 24 novembre alle 16.30, quando proprio Francesca Pellegrini aprirà la kermesse con un incontro intitolato “Come scrivere e pubblicare un libro e poi riuscire a venderlo”.
A seguire, alle 17.30, Pietro Guerzoni ed Ave Fontana di Edizioni Il Fiorino di Modena parleranno del volume da loro edito “Ricette per vivere in salute e ricette vegetariane”, portando un esempio di progetto editoriale di successo capace di coniugare la passione per l’arte culinaria con l’importanza del benessere psicofisico.
Alle 16.30 di domenica 25 novembre l’appuntamento è con la fotografa carpigiana Paola Torricelli, che presenterà il suo volume intitolato “Lo sguardo del cuore, viaggio fotografico di Paola Torricelli”, evidenziando come il libro sia capace di veicolare non solo la parola scritta ma anche altre forme espressive come immagini e fotografie.
Concluderà la kermesse la stessa Francesca Pellegrini alle 18.00 presentando “L’Oroscopo per sapere di sé”, edito da Saddai e dedicato agli appassionati di astrologia che mirano a raggiungere una maggiore autocoscienza di se stessi.
Alla due giorni prenderanno parte, oltre a Saddai Edizioni ed Edizioni Il Fiorino, anche le case editrici Mucchi Editore ed Edizioni Arte Stampa, sempre di Modena, Cdl Edizioni di Finale Emilia ed Edizioni Prosveta di Perugia.
Nell’arco del weekend, nelle postazioni degli editori sarà possibile dalle 9,30 alle 20,00 acquistare i libri esposti, mentre alcuni punti vendita della galleria ospiteranno opere scelte della fotografa carpigiana Paola Torricelli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here