Halloween, due giornate di festa in centro

0
256

Maghi, streghe, vetrine dei negozi allestite a tema, quintali di caramelle, parchi giochi, mangiafuoco e tante altre sorprese…Questo sarà La magia del centro, l’iniziativa che si terrà a Carpi sabato 27 ottobre dalle ore 15.30 e fino alle ore 20, proprio nel cuore della città, per salutare l’imminente festa di Halloween e che avrà come tema conduttore Harry Potter. Organizzata dal Consorzio ConCarpi con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Carpi C’è, i Musei di Palazzo dei Pio, Il castello dei ragazzi, la Biblioteca multimediale Loria, Forum 1344-I mercati di Carpi, La magia del centro proporrà animazioni fin dal mattino nel corso del Mercato ambulante in piazza Martiri e nel pomeriggio tante iniziative per grandi e piccini. Non mancheranno anche uno spazio di Radio Bruno per la vendita dei biglietti per la partita benefica del primo novembre e per la presentazione con ospiti famosi del libro della Nazionale Italiana Cantanti, stand gastronomici, spettacoli di magia, trampolieri, truccabimbi, musica live dai balconi dei primi piani degli edifici che si affacciano sulla piazza.
Mercoledì 31 ottobre in centro storico nell’ambito di Halloween c’è, secondo atto di questa iniziativa, troveranno spazio animazioni ‘a tema’ nei negozi e nelle strade e stand gastronomici in più punti del centro della città. Dalle ore 16 grandi e piccini potranno poi realizzare trucchi, maschere e accessori da brivido per una sfilata in costume nelle vie della città (a cura di Creativ, in collaborazione con Consorzio ConCarpi). Alle ore 17 narrazioni ‘da brivido’ alla Torre dell’Uccelliera per ragazzi dai 9 agli 11 anni. La sera fino a tardi sono previste infine una caccia al tesoro per adulti nei locali del centro e feste a tema nei locali.
E’ importante segnalare in conclusione il forte impegno profuso da tutti i commercianti, promotori principali di questa iniziativa in due date, la grande collaborazione di tutte le realtà commerciali e non che ‘vivono’ nel cuore della città, l’immancabile supporto dell’assessorato al Commercio e al Centro storico e di tutti i componenti dello staff dell’ente locale che hanno lavorato per la realizzazione di queste iniziative.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here