Festa al Sacro Cuore

0
151

Saranno inaugurati ufficialmente sabato 27 ottobre a partire dalle ore 9 i nuovi moduli prefabbricati per la didattica della scuola Sacro Cuore di Carpi. tutto l’istituto si riunirà presso il cinema Corso per un momento di preghiera presieduto dal vescovo, monsignor Francesco Cavina. Dopo i ringraziamenti e gli interventi delle autorità – il dirigente scolastico Franco Bussadori, l’assessore Cleofe Filippi e una rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi – è previsto il taglio del nastro vero e proprio presso il campo sportivo dell’Eden, dove sorge l’edificio temporaneo.
“Grazie al lavoro di tutta la comunità, genitori, insegnanti, tecnici – commenta il dirigente scolastico – siamo riusciti a realizzare il nostro obiettivo di dare ai nostri bambini una sistemazione ottimale”. I moduli ospitano 13 classi (primaria e secondaria di primo grado) e 4 sezioni di scuola d’infanzia, sono comprensivi di servizi igienici e refettorio, nonché di laboratori per l’informatica e la musica, per un totale di 22 ambienti.
Dopo la benedizione e la visita ai moduli, aperta a tutti, si terminerà la mattinata con un momento di festa per le diverse classi dell’istituto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here