Al via la manovra antismog

0
296

Prende il via a ottobre la prima fase della manovra antismog che rimane in vigore fino al 31 marzo dal lunedi’ al venerdi’ – dalle 8.30 alle 18.30 – e prevede il divieto di circolazione per tutti i veicoli a benzina con omologazioni precedenti all’Euro 1 e per tutti i veicoli diesel anche se Euro 2; non potranno circolare motocicli e ciclomotori a due tempi precedenti alla normativa Euro 1. Confermato anche il blocco dei veicoli commerciali a gasolio precedenti all’Euro 3 o senza Fap.
Per quanto riguarda il blocco della circolazione del giovedi’ dopo il terremoto il Comune si e’ avvalso della possibilita’ di sospendere fino a marzo 2013 il provvedimento. Ogni prima domenica del mese invece partiranno le Domeniche senza auto, dalle 8.30 alle 18.30; uno stop alla circolazione per tutti i veicoli, a esclusione del mese di dicembre.
La zona interessata e’ quella compresa tra via Carducci, via Petrarca, via De Amicis, via Volta, via Tre Febbraio, via Catellani e via Garagnani. Queste strade sono percorribili ed e’ consentito l’uso dei parcheggi che hanno gli accessi alle vie suddette.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here