Il 5 settembre tutti a Playa d’en Fossa

0
934

Playa d’en Fossa è un progetto nato nel 2008 da un gruppo di amici che condividono la passione per la musica, la voglia di socializzare e allo stesso tempo il bisogno di non dimenticare chi purtroppo non ha avuto dalla vita la fortuna di cui loro stessi godono. Questo gruppo di giovani residenti a Fossa nel comune di Concordia sulla Secchia, oltre a collaborare con alcuni locali della Bassa modenese organizza un evento One Shot che si è ormai consolidato nel tempo ed è diventato un immancabile appuntamento di fine estate! L’obiettivo della serata è aggregare giovani cercando di offrire loro  uno spettacolo diverso non tanto per la forma quanto per il fine. Playa d’en Fossa, infatti, ha riscontrato anno dopo anno un sempre maggiore successo perché lo spirito degli organizzatori è stato compreso a pieno dai partecipanti.
Lo spirito di questi ragazzi, e quindi il fine della serata, è un connubio tra volontariato, beneficenza e un po’ di sano divertimento.
Volontariato perché chi lavora, collabora e organizza, questo evento mette a disposizione il proprio tempo, risorse, sforzi senza chiedere alcuna ricompensa. Beneficenza perché l’intero ricavato della serata al netto delle spese è interamente devoluto ad associazioni o enti no profit e questa è la miglior moneta che ripaga gli sforzi effettuati e che inorgoglisce i collaboratori e i partners. Divertimento perché divertendosi, anche gli obiettivi più ardui e lungimiranti diventano semplici e realizzabili.
Ormai tre edizioni di Playa d’en Fossa sono state archiviate. Quest’anno, mercoledì 5 settembre, per la seconda volta siamo orgogliosi di ospitare uno tra i migliori DJ del panorama musicale italiano, direttamente dalla consolle della Villa delle Rose e Peterpan (Riccione) Nicola Zucchi dj accompagnato dallo spumeggiante Chicco MC voce del Papeete Beach e Villapapete (Milano Marittima; accompagneranno la serata i dj’s Keto, Smoka e la vocal Jennifer con la sua carica di energia!
Visto gli ultimi avvenimenti che ci hanno colpito nel profondo, vogliamo crederci ancora di più, e nonostante le difficoltà che tutti stiamo affrontando per rialzarci, ancora una volta vogliamo dare il nostro piccolo contributo, e abbiamo deciso di destinare l’incasso della serata a due progetti a Noi molto vicini: la ristrutturazione e l’ampliamento della Scuola dell’infanzia di Fossa e la messa in sicurezza dell’Oratorio di Fossa. Per meglio sostenere questi progetti abbiamo creato anche delle T-shirt, modello uomo e donna taglie assortite, che stiamo vendendo per raccogliere fondi.

In foto Nicola Zucchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here