Carpi Volley campione d’Italia

0
352

CAMPIONI D’ITALIA!!!! Lo si sapeva, è inutile negarlo, eravamo la squadra favorita in questa manifestazione a livello Nazionale, ma quando si parte favoriti non sempre la strada è in discesa anzi. Il rischio di prendere sottogamba l’impegno è sempre in agguato, ma per questo gruppo che è diventato Campione d’Italia, qualsiasi impegno va onorato al meglio e senza risparmiarsi. Questa caratteristica ha permesso alle giovani ragazze di togliersi diverse soddisfazioni e di raggiungere traguardi insperati come le Finali Nazionali FIPAV di Napoli dello scorso anno.

La tenacia, il sacrificio, la determinazione, l’orgoglio, la grinta, la passione, il gioco di squadra, l’emozione che comunica a partire dagli allenamenti fino alle partite sono le componenti che caratterizzano questo gruppo.

Alle finali di Lignano Sabbiadoro, lo Staff tecnico ha potuto contare su tutte le ragazze presenti nei cinque giorni di manifestazione, e questa la dice lunga sull’intercambiabilità delle ragazze a disposizione.

La squadra guidata da Coach Meschieri è stata perfetta, esaltante nella partita di Finale contro il Volley Salese (PD) partendo da subito con un atteggiamento aggressivo, lucido, preciso che non dava modo agli avversari di trovare il bandolo della matassa. I pochi palloni che tornavano nel campo delle Carpigiane erano sistematicamente rigiocati e conclusi a proprio favore con un largo 25-6 che toglieva ogni velleità di vittoria alle avversarie.

Il resto dei set non si discostava molto: 25-9 e 25-20 per errori ripetuti delle Carpigiane.

All’ultimo pallone Bartoli Anna, Bassoli Silvia, Bellentani Claudia, Boni Laura, Capasso Alessia, Corghi Cristina, Corsi Erika, Dallari Silvia, Fiorini Sara, Garcia Laura, Guerzoni Camilla, Morselli Lucrezia, Pucillo Alessia e Trevisani Giada hanno potuto scatenare la loro gioia insieme allo Staff Dirigenziale e ai Genitori sempre presenti al seguito.

Ora un breve rompete le righe per qualche settimana di vacanza e poi di nuovo al lavoro per nuovi importanti obiettivi da raggiungere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here