Musica per rinascere

0
57

Il sima che si è abbattuto sul territorio modenese sta suscitando, in questi giorni, numerose iniziative benefiche per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. A questo coro di solidarietà si uniscono le voci del Rotary Club Carpi che, in collaborazione con San Rocco Arte & Cultura, promuove una serata di solidarietà a favore della comunità di Carpi colpita dal sisma.
La serata, che si terrà sabato 23 giugno presso il Circolo sociale Loris Guerzoni di via Genova, inizierà a partire dalle 21 con la presentazione della rete di defribillatori donata dal Rotary carpigiano con la collaborazione di Comune di Carpi, 118 Modena Soccorso, Azienda USL di Modena, Croce Rossa – Comitato di Carpi e associazione Gli Amici del Cuore. Nel corso della serata, alla presenza del presidente del Rotary, Federico Cattini e delle autorità cittadine, si vedrà la firma del protocollo costitutivo della Rete Salvavita di Carpi.
A seguire il cuore dell’iniziativa: il recital musicale dell’acclamata soprano carpigiana Serena Daolio, che si esibirà, con l’accompagnamento del Maestro Paolo Andreoli, intonando alcune delle arie più celebri delle opere di Puccini e Mascagni. Lo spettacolo offerto dai due artisti – che hanno assicurato la loro partecipazione gratuita – sarà aperto al pubblico, che potrà assistervi donando un’offerta libera, che sarà devoluta a favore della comunità carpigiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here