Domani a Carpi tutti a scuola!

0
185

Da domani, giovedì 24 maggio, riapertura e funzionamento regolare e completo per tutte le classi della primaria “M. Fanti” e per le classi della succursale della secondaria di primo grado “A. Pio”, ospitate nella stessa struttura/plesso delle scuole “M. Fanti” di Via Carducci, 34 (o Piazzale Re Astolfo), con l’eccezione delle classi 1^F – 2^G – 3^G della succursale della scuola secondaria di 1° grado.
Anche i ragazzi di queste classi rientreranno comunque a scuola già da domani 24 maggio. Le classi 1^F e 2^G, a partire da domani giovedì 24 maggio e fino a lunedì 28 maggio compreso, svolgeranno le proprie lezioni ad orario regolare e completo presso la Sede Centrale della scuola secondaria 1° grado “A. Pio” Viale G. Fassi, 1. La classe 3^G, a partire da domani giovedì 24 maggio e fino a lunedì 28 maggio, svolgerà le lezioni nell’aula di alfabetizzazione al piano terra della Succursale Piazzale Re Astolfo. Tutti gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado Succursale “A. Pio” entreranno e usciranno regolarmente da Piazzale Re Astolfo. Da martedì 29 maggio le classi 1^F – 2^G – 3^G rientreranno regolarmente nelle loro aule presso la Succursale “A. Pio” e l’intero plesso funzionerà regolarmente.
Tutte le altre scuole di Carpi sono aperte, nessuna di esse ha subito danni strutturali e tali da pregiudicare la sicurezza del personale e degli alunni. Saranno possibili limitate e temporanee diverse organizzazioni degli spazi degli edifici scolastici da parte dei dirigenti, per rendere la situazione logistica complessiva più adeguata e funzionale.
Si manterrà la sospensione delle attività di educazione fisica e motoria nelle palestre di Carpi che sono al momento utilizzate come edifici di prima accoglienza per l’ospitalità di emergenza, in conseguenza del sisma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here