Sboccia il volontariato a Carpi

0
73

Un bambino con lo sguardo rivolto al cielo, sullo sfondo di Piazza Martiri: è questa l’immagine scelta per presentare l’edizione 2012 della Primavera del Volontariato, la manifestazione nata lo scorso anno per promuovere il mondo del Terzo Settore carpigiano.

La Fondazione Casa del Volontariato – in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, il Comune e il Centro Servizi per il Volontariato – ha deciso di continuare a credere in questa iniziativa, una kermesse che permette al mondo del volontariato locale, grande capitale di civiltà, di farsi conoscere in tutta la sua ricchezza e varietà. Sboccia la solidarietà è lo slogan della manifestazione, organizzata col contributo di MarketingCity Studio, che inizierà alle 9 di domenica 20 maggio e si concluderà alle 19.30.

Il cuore della Primavera sarà Corsi Fanti, dove le associazioni di volontariato allestiranno i loro banchetti, con materiale informativo, mercatini solidali, iniziative di promozione e sensibilizzazione. Contemporaneamente, in Piazza Martiri, i più piccoli potranno visitare la mostra scambio di giocattoli e fumetti Peter Pan. A partire dalle 9.30, presso il Parco delle Rimembranze si svolgerà attività di promozione sportiva a cura di Csi e Uisp, con tennis tavolo, pattinaggio e molto altro. Inizierà invece alle 16, sempre al Parco, Incantatrici, lo spettacolo musicale della Scuola di Musica del Circolo Arci S. Cabassi.

Per tutta la giornata sarà qui attivo un punto di ristoro, con ottimo gnocco fritto, organizzato dai Centri Sociali Ancescao e dall’Associazione Anziani in Rete. Ma non finisce qui: dalle 9.30 alle 19.30 le vie del Centro storico saranno percorse dal Coast to Coast Express, il Trenino della Solidarietà che trasporterà gratuitamente grandi e piccini da un punto della manifestazione all’altro, con animazione a bordo e distribuzione di caramelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here