Una carpigiana su Gioia

0
350

La conoscenza e la competenza carpigiane brillano su Gioia. Venerdì scorso è uscito in tutte le edicole italiane il nuovo numero del settimanale nazionale Gioia, e all’interno dello speciale inserto semestrale Life & Beauty di questo mese vi è anche un po’ di Carpi: l’intervista alla dottoressa Stefania Bellelli, responsabile dermocosmesi e ambasciatrice nutricosmetica della Farmacia Santa Caterina al civico 82 di via Pezzana.

La dottoressa Bellelli ha espresso la sua opinione di farmacista ed esperta del settore in merito all’utilizzo degli integratori, elargendo consigli su come sceglierli per avere garanzia di efficacia e sicurezza. “Vanno verificati anche i componenti, il loro grado di purezza e sicurezza. Ma soprattutto la loro biodisponibilità: i migliori integratori sono accompagnati da studi scientifici che ne dimostrano la capacità di raggiungere realmente gli obiettivi dichiarati”, ha spiegato la dottoressa alla giornalista Silvia Botti che l’ha intervistata.

In maniera estremamente chiara ed esauriente Stefania Bellelli ha spiegato come l’azione dell’integratore, a differenza di quella di un cosmetico, riguarda tutto il corpo in quanto agisce dall’interno dell’organismo e non solo a livello locale. Mentre le creme antirughe, ad esempio, sono efficaci solo laddove vengono applicate, gli integratori alimentari, invece, donano alla pelle un effetto rassodante ed elasticizzante generale.

Tuttavia, come precisa la dottoressa, “l’abbinamento col cosmetico resta fondamentale: alla crema dobbiamo infatti unire le fondamentali azioni protettive, anche dalle radiazioni solari e dall’inquinamento”. La dottoressa Bellelli, recentemente, è stata anche protagonista di un video a scopo informativo prodotto da una nota marca di integratori nutricosmetici e visibile sul web. Nell’intervista, insieme ad altri due esperti, risponde a tutte le domande in merito ai benefici che derivano dall’assunzione degli integratori, che costituiscono una fonte concentrata di sostanze attive già presenti in una normale alimentazione e, inoltre, sono semplici e rapidi da assumere, garantendo un’efficacia mirata su tutto l’organismo. L’eccellenza carpigiana ancora una volta si fa notare anche a livello nazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here