La Liu Jo fa un passo indietro. Ci sarà ancora una squadra?

0
237

Partiamo dal comunicato ufficiale della Universal Volley Modena che recita testualmente: “La società Liu Jo s.p.a. pur rinunciando al titolo di main sponsor del club, per la stagione sportiva 2012 – 2013, conferma la sua presenza al fianco della squadra simbolo di un territorio che ha contribuito in maniera sostanziale alla crescita e allo sviluppo dell’azienda”.
Le parole ufficiale, per loro natura rassicuranti, tradotte nella realtà destano molta preoccupazione per il futuro del titolo sportivo. Partecipare infatti alla serie A1 e alla Challenge Cup in Europa sembra infatti un’impresa molto ardua senza il marchio Liu Jo come sostegno economico.
La palla ora è in mano al patron Rino Astarita il quale o trova sposor, finanziamenti e partner diversi dal colosso dell’abbigliamento oppure sarà costretto a ridimensionare il budget societario e, di conseguenza, le ambizioni della squadra. Al momento non sembra essere in discussione l’iscrizione della squadra alla prossima stagione, ma pare certo che molte delle stelle presenti ora nel team modenese partiranno.
La speranza dei tifosi è che il patron Rino Astarita tiri fuori un asso dalla manica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here