Tagli a Carpiformazione

0
128

A essere ridimensionato sarà il personale del centro di formazione. I quattro dipendenti comunali torneranno in Comune e saranno destinati a nuovi incarichi. A carpiformazione resteranno cinque addetti.
La motivazione di questa decisione è stato il forte ridimensionamento delle risorse dei fondi pubblici a partire da quelli europei dedicati alla formazione.
Il personale che rimarrà al centro di formazione sarà coinvolto nella ristrutturazione provinciale dei centri di formazione che comporterà l’unificazione dei centri di Carpi e San Felice con Modena.

“A parte la situazione delle condizioni lavorative del personale – si legge nel comunicato stampa di Cgil e Cisl – ci preme sottolineare le ripercussioni che questa operazione avrà dal punto di vista dell’offerta formativa specializzata nel tessile abbigliamento e fare qualche riflessione di prospettiva per il futuro.
In questi anni Carpiformazione ha svolto un importantissimo ruolo per la competitività del tessile nel distretto e non solo.
E’ stato infatti in grado di fornire formazione agli imprenditori e ai singoli lavoratori che intendevano migliorare le proprie competenze in stretta correlazione con le esigenze del nostro tessuto produttivo.
E’ importante quindi che questa ricchezza di competenze e relazioni non vada perduta, tenendo alta l’attenzione su un settore che ha sempre saputo mantenere importanza grazie alla capacità di innovarsi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here