Piazza Martiri riprendono i lavori sul rialzato

0
83

Il rialzato di piazza Martiri a Carpi dopo essere stato interessato nei mesi scorsi da lavori di riqualificazione (che hanno visto il rifacimento completo a cura di Aimag spa delle reti tecnologiche nel sottosuolo) da lunedì 17 ottobre sarà ripavimentato.
Dopo la rimozione dell’attuale copertura si provvederà al rinnovo della rete fognaria e dei servizi Telecom ed Enel a ridosso del Portico Lungo: seguirà la vera e propria ri-pavimentazione con cubetti di porfido, in modo da consentire una maggiore fruibilità di questo spazio, anche attraverso l’abbattimento di barriere architettoniche. I lavori si concluderanno con la risistemazione dell’arredo urbano. In primis si interverrà nella parte della piazza che va da via Berengario fino al numero 9 (ex Bar Milano). Il cantiere chiuderà il 26 novembre, per consentire il normale svolgimento delle attività natalizie; la seconda fase dei lavori è prevista da metà gennaio in avanti, e si concluderà entro il mese di aprile, proseguendo lungo la piazza fino a corso Fanti.
Per limitare i disagi si è previsto di sospendere le attività lavorative del cantiere durante i giorni di mercato (giovedì e sabato mattina), per tutta la durata dell’intervento. Piazza Martiri sarà così sempre percorribile e naturalmente sarà assicurato il transito di pedoni sui marciapiedi e sotto il Portico Lungo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here