Correggio: Olimpiadi del bulldog

0
653

Dopo il grande successo della scorsa edizione, ritornano a Correggio le Olimpiadi del bulldog, con il patrocinio del Comune di Correggio, domenica 16 ottobre, al Parco della Memoria (zona chiosco).
Organizzate dal Circolo Italiano Bulldog, con il contributo di MIA Communication e Royal Canin, queste speciali olimpiadi prevedono sfilate e prove di abilità e possono contare su un incredibile numero di esperti e di semplici appassionati, come testimoniato dalle numerose presenze dell’edizione 2010, che si è svolta sempre a Correggio.
Il programma prevede le iscrizioni, con visite veterinarie, a partire dalle ore 8,30 (e fino alle 10), cui seguirà la sfilata dei concorrenti e una simbolica accensione della fiaccola; alle 10,30 al prima gara, una corsa sui 25 metri; a mezzogiorno incontro con la fisioterapista Antonella Rosaspina Mari, per una terapia “dog-psico-motoria”, prima del pranzo al ristorante Olimpia. Nel pomeriggio, alle 14,30, seconda prova, sempre sulla distanza dei 25 metri, questa volta ad ostacoli; alle 16, presentazione del “CAE-1”, test di controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico condotto da Danilo Giorgio (giudice abilitato); alle ore 17, l’ultima prova, la maratona, che si concluderà alle 17,30 con le premiazioni. Per i partecipanti, tanti omaggi e la possibilità di confrontarsi con esperti del settore per avere risposta alle tante curiosità sulla razza bulldog.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here