Il volley carpigiano sbarca al Borgogioioso

0
422

– Dopo i grandi appuntamenti di carattere sociale e culturale che hanno caratterizzato il 2011 del Centro Commerciale “Il Borgogioioso” di Carpi è la volta di un importante evento sportivo. Sabato 8 ottobre, alle ore 15.30 presso la galleria del centro, verrà infatti presentata la prima squadra della Cec Universal Pallavolo Carpi, compagine che prenderà parte al prossimo campionato di serie B1, terza categoria nazionale.
Alla presentazione prenderanno parte tutti i giocatori della prima squadra, accompagnati da Coach Luciano Molinari, dal Presidente Stefano Allorini, dal Direttore Sportivo Paolo Michelini e dal Responsabile marketing Alessandro Calzati.

La storia di Universal Pallavolo Carpi ha inizio nel 1971: la neonata franchigia partecipa al campionato di terza divisione centrando subito la promozione in seconda. I primi anni sono ricchi di soddisfazioni dal punto di vista sportivo, i pallavolisti carpigiani inanellano infatti una promozione dietro l’altra che li porta in soli cinque anni a disputare il campionato di serie B. Dopo un unico anno interlocutorio, concluso peraltro al secondo posto, la squadra riprende la sua marcia trionfale approdando nel 1979 alla serie A2, dove resterà per ben sei anni, fino alla metà degli anni Ottanta, regalando immense soddisfazioni alla città ed al suo nutrito gruppo di supporters.

Dopo alcuni anni di purgatorio Universal Pallavolo Carpi, anche grazie alla collaborazione con alcuni importanti sponsor tra cui CEC (title sponsor), Reca Group e GGE, è riapprodata nel volley che conta. Attualmente Cec Universal è alla seconda partecipazione consecutiva al campionato di B1: esordirà il 16 ottobre a Mantova contro la formazione locale. Gli obiettivi per il quarantesimo anno di vita della Società puntano a realizzare una crescita sportiva ed organizzativa che possa portare la città di Carpi ad avere una degna rappresentanza nel volley maschile di serie A.
Cec Universal non è solo serie B1: grazie ad un accordo con Mondial, l’altra società carpigiana di volley, è stato infatti creato il maggiore polo pallavolistico giovanile maschile del distretto delle Terre d’Argine, che conta 150 ragazzi suddivisi tra Under 18, Under 16, Under 14, due Under 13 e gruppo minivolley, dove si cimentano i più piccoli.

La presentazione, organizzata nel pomeriggio di sabato 8 ottobre in un luogo di grande affluenza di pubblico come la galleria del Borgogioioso, sarà una grande opportunità, tanto per la compagine biancoblu quanto per il Centro Commerciale, per trasmettere alla Città i valori positivi di uno sport sano e pulito come la pallavolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here