Nuovo semaforo sulla Carpi-Ravarino

0
98

Hanno preso avvio i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto semaforico lungo la strada provinciale Carpi-Ravarino, all’incrocio con la provinciale Soliera-Cavezzo. I lavori si concluderanno entro il 27 luglio 2011; il costo dell’opera è di 40.000 euro, finanziato interamente dal Comune. La soluzione tecnica proposta è stata concordata con la Provincia di Modena. Oltre all’installazione del semaforo, l’intervento prevede la messa in funzione di un pulsante a chiamata per cicli e motocicli sulla Soliera -Cavezzo.

Da diversi anni, l’incrocio in questione è al primo posto nella classifica dei tratti stradali più pericolosi del territorio solierese, per frequenza di incidenti. Dall’aprile 2008 il tratto di strada che parte dall’incrocio con la Carpi-Ravarino in direzione del centro abitato di soliera (il prolungamento di via Arginetto) è di competenza comunale, mentre gli altri assi
rimangono di competenza provinciale.

Lo scorso anno l’amministrazione comunale ha avviato un dialogo con la Provincia perché concedesse l’installazione dell’impianto semaforico allo scopo di offrire una soluzione concreta ad un problema di sicurezza stradale percepito dai solieresi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here