Riprendono le cancellazioni di treni

0
279

A quanto è dato sapere dagli annunci sonori diffusi in stazione, la causa è stata un guasto a un treno (il Regionale 20703, in arrivo a Modena alle 7:47), che si è fermato in una stazione fra Verona e Mantova, senza più riuscire a proseguire.

E anche questa volta, un singolo problema tecnico ha causato una serie di cancellazioni: ben 5 treni nell’arco della mattinata, a fronte di un unico guasto.
Questa è la contestazione principale che da anni il Comitato Utenti Ferrovia Mo-Mn muove a Trenitalia e alle istituzioni, Regione in testa: perchè nonostante le promesse, continuano a lasciare la linea Modena-Carpi-Mantova in uno stato di abbandono, con carrozze così scadenti che spesso si rompono.

Visto che anche nell’incontro con il Comitato Utenti del 18 maggio scorso non sono state date risposte concrete in merito alla risoluzione del problema della scarsa qualità del materiale rotabile, ma solo generiche promesse, ebbene questi sono i risultati: anche un solo guasto di un singolo treno compromette la regolarità del servizio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here