Fashion alle Ferrovie Creative

0
118

Il 7 maggio scorso, presso le Ferrovie Creative di Carpi, si é svolto l’evento conclusivo del progetto “Moda al Futuro” promosso da Lapam e dall’Istituto Vallauri per il terzo anno consecutivo.
Modelle d’eccezione per un giorno, le studentesse del’istituto che hanno indossato in prima persona i capi realizzati per l’occasione – grazie alla referente del progetto, professoressa Silvana Passarelli, in collaborazione con la professoressa Isola Pighetti – dalla classe quinta B del Vallauri. Tanta emozione e, a seguire la sfilata, le premiazioni per i migliori lavori. Erano sedici le ragazze finaliste, ma solo quattro di loro si sono aggiudicate, quale premio, un week end a Milano durante il quale potranno visitare Modaprima 2011, il prestigioso Salone Internazionale delle Collezioni Moda e Accessorio che si svolgerà dal 21 al 23 maggio.
Sedici sono state le aziende del settore moda di Carpi coinvolte nell’iniziativa: Azzurra & Company, Tessitura Florida, Spazio Sei Fashion Group, Giglio Rosso Line, Pretty Mode, Mr.Giuly Mode, Simply Woman, Liu-Jo, Cristina Gavioli, JolieJolie, Davolio Daniele, Fashion Dog, Ean 13, Ella Lu, Creazioni 200 e Mi-Ba Tricot. Il progetto, lo si ricorda, si prefigge quale importante obiettivo quello di avvicinare gli studenti del quinto anno al mondo del lavoro, in questo caso alle figure professionali legate al settore tessile. Dare spazio ai giovani, all’ingegno e alla sensibilità in loro innata è un valido modo per superare la crisi. Si dice spesso che spetta alle scuole incentivare i giovani e fornire loro gli strumenti per inserirsi adeguatamente nel mondo del lavoro: l’avvenire degli studenti di oggi passa anche per esperienze quali Moda al Futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here