Controlli di Polizia, Ispettorato del Lavoro, Inps e Inail

0
152

Sono state identificate 10 persone, lavoratori negli esercizi.
In uno dei ristoranti è stata, tra l’altro, riscontrata la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto; scatterà, pertanto, la sospensione dell’attività. Nessun riscontro negativo nell’altro ristorante, anche se per entrambi sono in corso ulteriori accertamenti a cura della Polizia Municipale.
Il titolare del Kebab verrà sanzionato per alcune anomalie amministrative.
L’attività di controllo è poi proseguita presso una ditta di confezionamento di maglieria gestita da cittadini cinesi ed ubicata nei pressi del centro storico.
Nel corso della verifica sono state identificati otto stranieri cinesi uomini e donne, a vario titolo presenti nella struttura.
Tra questi sono stati trovati due soggetti clandestini. Per questi sono state attivate le procedure per la espulsione dal territorio nazionale. Per l’ulteriore presenza di un lavoratore non regolarmente assunto, si procederà alla sospensione dell’attività della ditta.
Ulteriori sanzioni amministrative potrebbero essere applicate a seguito degli accertamenti effettuati dall’Ispettorato del Lavoro, Inps ed Inail.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here