Comunicato stampa del Pd

0
210

Il segretario del PD Davide Dalle Ave: “Sulla questione del Campus si abbassino i toni e si torni a un dibattito normale e nel merito”

“Siamo preoccupati della piega che sta assumendo il dibattito politico intorno ai manifesti della Lista Alleanza per Carpi sul campo della moda. È stata anche depositata una mozione della Lega Nord che chiede le dimissioni del Presidente della Fondazione CRC, palesando una forzatura del dibattito che va oltre al merito della questione.

Non può essere il Consiglio comunale a decidere chi sia il Presidente della Fondazione CRC, che ha i suoi organi elettivi e la sua autonomia. A questo punto, dopo la presentazione di una mozione di solidarietà ad APC da parte del PDL, ci dobbiamo aspettare anche una mozione di solidarietà al Presidente della Fondazione da parte di qualcun altro?

Lasciamo perdere le polemiche e le strumentalizzazioni e si torni ad occuparsi dei problemi dei cittadini. Il nostro auspicio, nel pieno rispetto di tutti della libertà d’espressione e nella difesa delle battaglie politiche da parte di chicchessia, è la ripresa di un dibattito politico “normale”, fondato nel merito e lontano da prese di posizioni personalistiche o provocatorie. Questo aiuterebbe sicuramente ad evitare eccessi e a riprendere un dialogo e un confronto proficuo sulle tematiche che investono la nostra città”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here