Il Pd sul Parco Lama

0
85

“Sulla proposta del progetto “Parco Lama”, ubicato nella zona Est della Città, giusto mettere in campo uno studio di fattibilità” sostiene il segretario del Pd di Carpi Davide Dalle Ave nel comunicato pervenuto in redazione.
“L’area indicata, di circa 1200000 mq, che costi avrebbe espropriarla? Che costi avrebbe la sua realizzazione? E la sua manutenzione? Queste sono domande legittime che chiederemo all’amministrazione, e solo dopo potremo dire se il parco si potrà fare o non fare.
Il Pd è convinto che si possa cominciare a ragionare fattivamente su quell’area ed individuare modalità future per riservare buona parte di quella zona (pensiamo ai 900000 mq oggi a destinazione agricola e con vincolo storico paesaggistico) a verde urbano, facendone un polmone della Carpi del futuro, individuando modalità affinché possa essere usufruita da tutti i carpigiani.
Partiremo già da questo autunno con una riflessione su questo tema, cercando di raccogliere idee e contributo che portino alla concretizzazione del progetto, e presenteremo una richiesta di studio di fattibilità in consiglio comunale.”
Intanto il Comitato Cittadino a sostegno della realizzazione del Parco Lama (www.parcolama.it) ha raggiunto 2.550 adesioni e ha preparato le t-shirt in vista delle biciclettate alla lama, organizzate per settembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here