I bambini della Balena Blu meritano di più

0
426

I bambini della nuova scuola materna chiamata “Balena Blu” giocheranno protetti dietro l’ombra di un solido muro che li dividerà e proteggerà da via Tre Ponti. Addossate al muro verranno infatti posizionate le piazzole ed i gazebo di gioco per i piccoli. La barriera su via Tre Ponti dovrebbe sopperire alle prescrizioni dell’ Arpa in materia di rumore, mentre per la qualità
dell’ aria ci si dovrà affidare alla casualità dei venti e delle brezze.

Peccato per l’ estetica, l’ edificio è molto bello, è blu come il mare e sembra proprio una balena, ma adesso con la muraglia l’effetto non è più così allegro.

Forse il problema è che, visti quantità e qualità dei lotti previsti nell’espansione di Cibeno, la scelta di collocare a ridosso di via Tre Ponti la scuola non è stata delle più felici, se per tutelarla dal traffico stradale è necessario perimetrarla con un tale orrore di cemento (evidentemente una siepe non bastava) e questo ci rimanda alle granitiche affermazioni dell’attuale assessore all’Urbanistica (e del suo predecessore, nonché del Sindaco) secondo la quale “Carpi è cresciuta in maniera ordinata ed equilibrata”.

Il risultato si vede.
Secondo noi Carpi si merita di meglio (e anche i bambini della Balena Blu).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here