Anna Molinari (Blumarine): chiarimenti sull’ospedale Ramazzini

0
982

Anna Molinari ha incontrato presso la sede di Blumarine il dottor Giuseppe Caroli, Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena, il quale ha risposto alla pubblica richiesta di incontro di Anna Molinari fornendo puntuali spiegazioni riguardo alle principali criticità dell’Ospedale Ramazzini di Carpi.
Il dottor Caroli ha confermato la volontà della Direzione di potenziarlo nell’ottica di un’ottimizzazione delle prestazioni, dei servizi e dei relativi costi all’interno della rete provinciale che non deve tuttavia penalizzare l’Ospedale carpigiano.
Il Direttore ha sottolineato le eccellenti professionalità mediche dell’Ospedale Ramazzini ed auspica un accordo fra tutti i principali attori istituzionali per la creazione di una nuova struttura ospedaliera, suggerendo inoltre interessanti ipotesi di connubio pubblico-privato. In particolare all’interno del Pal della Provincia di Modena deve realizzarsi una stretta sinergia fra Carpi e Mirandola che deve tradursi non solo in termini logistici ed infrastrutturali, ma soprattutto in termini di integrazione delle professionalità e dei servizi. La realizzazione di un’Area Nord sarebbe a tutto vantaggio dei pazienti ma anche dei professionisti che, in questo modo, possono essere maggiormente valorizzati.
Anna Molinari ha ascoltato con attenzione Giuseppe Caroli e ha ribadito la sua volontà di essere un “testimonial” per l’Ospedale carpigiano che deve rimanere un importante tassello all’interno della rete provinciale. Per questo auspica che l’incontro con il Direttore Generale non resti un episodio isolato ma sia il primo di una serie, soprattutto in vista del Pal, il Piano che determinerà la nostra sanità dei prossimi dieci anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here