“La soddisfazione di aver trasformato una passione in professione”. E’ questa la spinta propulsiva di Simone Corradini, Team Manager di SC Racing.
Classe 1973, una carriera nel mondo dell’autoriparazione che lo ha portato a realizzare la sua vera aspirazione: il motociclismo sportivo.“Ho cominciato nel 1999 a correre da privato nei campionati nazionali senza avvalermi di una squadra di supporto poi, successivamente ho creato una struttura, sostenuta da appassionati del mondo della velocità a due ruote, che mi ha permesso di perseguire questa strada”.
Tanti piloti amatori si sono avvicendati in sella costituendo il team e contribuendo all’ulteriore sviluppo della struttura di assistenza alle gare”. Ad oggi il team conta 15 persone tra piloti, tecnici, meccanici e hospitality, un cuoco infatti cura gli aspetti culinari della squadra tra una competizione e l’altra.
“La passione è il vero motore di questo sport: velocità, adrenalina, rischio e competizione sono gli ingredienti che compongono questa straordinaria emozione” prosegue Simone.
La sede di SC Racing si trova nei locali messi a disposizione da una vera eccellenza del tessuto imprenditoriale carpigiano, Rapid Inside NCS leader nella prototipazione rapida per il mondo del racing e stretta collaboratrice del team. Sono sei i piloti al via della prossima stagione, presentati ufficialmente martedì 6 maggio presso il Romeo Cafè, rigorosamente su moto Honda CBR 600. Prenderanno parte a tre differenti campionati nazionali: Trofeo amatori, Trofeo Varano e Master Cup. La squadra sarà impegnata sui circuiti di Misano, Barberino del Mugello, Imola, Vallelunga e Franciacorta, notevole sarà lo sforzo logistico messo in campo per seguire al meglio i piloti, i veri protagonisti di questo sport. Obiettivo principale della squadra: ottenere i migliori piazzamenti per i piloti, per garantire così un’ottima visibilità agli sponsor, linfa vitale dell’agonismo sportivo. Senza però dimenticare che gli alleati indispensabili sulla pista sono l’affiatamento e lo spirito di squadra. Da costruire un giorno dopo l’altro.
Dario Po