Domenica 6 marzo il Comitatissimo della Balorda presenterà il tema della Balorda 2016. L’appuntamento è alla Polisportiva di San Marino di Carpi: a partire dalle 9 si raccoglieranno le iscrizioni, poi si procederà con un rilassante gretto in bicicletta aperto a tutti, con tanto di sorpresa, alle 12,30 appuntamento col pranzo a numero chiuso per i prenotati, dalle 15 festa grande con DJ set e concerto degli Skambisti e, alle 16,30, finalmente il presidentissimo Daniele Verrini annuncerà il tema della biciclettata più pazza che c’è!
Il 29 maggio, infatti, a San Marino, si terrà la ventunesima edizione della Balorda, la gara al contrario in cui invece di super bici iper leggere e tecnologiche i partecipanti sfoderano bici d'annata o trasformate; invece di tutine iper attillate e caschetti super aerodinamici usano travestimenti carnevaleschi.
Il Comitatissimo, come ormai da tradizione presenterà il tema a cui i partecipanti si dovranno ispirare nella preparazione dei mezzi e dei travestimenti che caratterizzano la pittoresca “gara non competitiva”. I posti per il pranzo hanno registrato il tutto esaurito nel giro di poche ore dall’annuncio dell’evento sui Social , ma il Comitatissimo ci tiene a precisare che la pedalata mattutina e la festa del pomeriggio sono aperte a tutti i soci Arci e aggiunge “Venite e fate venire”.























