Aspetti l’estate tutto l’anno, sogni passatempi e svaghi e poi tutto naufraga nell’insolita e prolungata calura di questi giorni e ti ritrovi tra le pareti di casa a scrollare il cellulare. Tuttavia un’alternativa c’è! Al Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi ogni sabato e domenica dal 4 luglio al 30 agosto ci sono tante iniziative divertenti: gonfiabili, animatori e truccabimbi in una galleria rinfrescata dove darsi appuntamento con gli amici, farne di nuovi e trascorrere ore tranquille e serene.
Mentre il meteo sembra impazzito, e ovunque ci si chiede come potere fronteggiare le alte temperature, il Centro Commerciale Il Borgogioioso si conferma uno dei pochi luoghi freschi e attrezzati per un momento relax per bambini e famiglie, ma anche di lavoro a distanza con la connessione libera al WIFI, o per una pausa di lettura sorseggiando un the o gustando un gelato mentre l’auto è all’ombra nel parcheggio coperto. E anche lo shopping diventa più frizzante con l’inizio dei saldi estivi sabato 4 luglio che proseguiranno fino al 1° settembre 2026.
In galleria ci sono anche tanti servizi come lo sportello “Digitale Facile” dell’Unione Terre d’Argine che nei mesi estivi di luglio, agosto e settembre sarà aperto il venerdì mattina con l’attività di assistenza e orientamento digitale.
Ma le iniziative non si fermano qui: dopo il successo dell’edizione di apertura a giugno, domenica 12 luglio ritorna il Mercatino dell’Antiquariato e dell’Oggettistica a cura dell’Associazione “Il Sorriso” con tante bancarelle dove gli appassionati potranno vivere un’esperienza libera dall’algoritmo tra nostalgia e piacere della scoperta.
“L’estate è per il Centro Commerciale un momento di grande effervescenza.” – sottolinea il Direttore del Centro Commerciale Il Borgogioioso, Raffaele Cantini – “Quest’anno la galleria offre tanti spunti di intrattenimento per bambini, famiglie e per tutti coloro che cercano uno spazio al fresco. Qui potete schiarirvi le idee e assaporare ogni momento di ristoro e di shopping con i saldi estivi in partenza il 4 luglio. Inoltre la seconda domenica di luglio torna il Mercatino tanto apprezzato dagli appassionati. A tutti rivolgiamo un fresco invito a restare con noi!”
























