Domenica 8 febbraio, alle 20:30, CarpiConsapevole porta in città, presso la Sala Duomo, Matteo Gracis: il giornalista e scrittore incontrerà il pubblico in occasione dell’uscita del suo nuovo libro dal titolo Il sorriso del guerriero (edito da Sperling & Kupfer).
La pubblicazione, la sesta dell’autore, affronta in modo originale attraverso la forma del romanzo, un tema quantomai attuale, ovvero come riuscire a coltivare gioia di vivere, leggerezza e ottimismo e al tempo stesso battersi per la giustizia, la pace, i diritti e le libertà personali.
Un libro che non è solo una storia iniziatica, bensì un manuale di resistenza e meraviglia, un incoraggiamento potente e intimo a battersi ogni giorno per ciò che è giusto, senza mai perdere la capacità di vedere la bellezza, di sorridere e di amare.
Durante l’appuntamento carpigiano i partecipanti avranno modo anche di dibattere su tematiche e valori di cui il giornalista indipendente si occupa da tempo, dal pensiero critico alla geopolitica, dall’intelligenza artificiale alla contro-informazione. Previsto uno spazio per domande-risposte e firma copie nel finale.
Posti limitati, consigliata la prenotazione.
Info e contatti: CarpiConsapevole 3341912375 – 3394166369.
























