Un albero ad alto fusto è caduto in Piazzale Ramazzini, nessun ferito

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. “Il tiglio caduto, come gli altri alberi del piazzale, - fanno sapere dal Comune - era stato sottoposto di recente a verifiche di stabilità da parte di agronomi specializzati incaricati dal Comune nell'ambito dei piani di controllo. All'esame, l'albero in questione presentava alcuni problemi ma non era a rischio schianto e non aveva richiesto ulteriori approfondimenti".

0
614

Un albero ad alto fusto è caduto nella notte di domenica in Piazzale Ramazzini, fortunatamente senza ferire nessuno. Intorno all’una è scattata la segnalazione e al mattino l’area è stata messa in sicurezza.

“Il tiglio caduto, come gli altri alberi del piazzale, – fanno sapere dal Comune – era stato sottoposto di recente a verifiche di stabilità da parte di agronomi specializzati incaricati dal Comune nell’ambito dei piani di controllo. All’esame, l’albero in questione presentava alcuni problemi ma non era a rischio schianto e non aveva richiesto ulteriori approfondimenti. Altri alberi del piazzale, risultati maggiormente a rischio, sono stati sottoposti anche prove di trazione e si stanno valutando i provvedimenti da adottare, compreso l’abbattimento.  Probabilmente, sulla caduta dell’albero ha influito il forte vento dei giorni scorsi, ma verranno eseguite a breve ulteriori verifiche ed esami a tutela della sicurezza dei cittadini”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp